Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Academia Barilla rinnova il concetto di fare scuola in cucina

Dall’esperienza maturata insieme agli oltre 20.000 corsisti ospitati in Academia Barilla, è stato progettato un nuovo modo facile per imparare a cucinare in poco tempo e divertendosi ad assaporare le ricette appena preparate.

Per tutti coloro che hanno sempre sognato di cucinare per sorprendere gli amici, ma non hanno mai osato.
Per tutti coloro che amano i piaceri della tavola, ma non hanno mai imparato a cucinare.
Per coloro che sanno cucinare ma vorrebbero imparare qualcosa di più con chef professionisti o semplicemente per coloro che vogliono provare qualcosa di diverso. 
Academia Barilla ha pronta la risposta.

Settembre riparte alla grande in Academia Barilla con la presentazione di un nuovo concetto di fare scuola in cucina.
Grazie all’esperienza accumulata negli anni, all’osservazione e al dialogo quotidiano con gli oltre 20.000 corsisti che hanno frequentato i vari laboratori della sede, Academia Barilla ha sviluppato una nuova serie di corsi che vanno incontro alle diverse esigenze delle persone.

Infatti, nonostante il tempo da dedicare alla cucina sia sempre più limitato, con la frenesia delle giornate che si suddividono tra il lavoro e la casa, molte persone cercano quanto più possibile di condividere la tavola con la famiglia e gli amici, e sono continuamente alla ricerca di nuovi spunti per poter esprimere la propria creatività in tavola.
Academia Barilla si rivolge a tutti, per imparare le cose più semplici, dalla cucina con ingredienti di tutti i giorni, alla scoperta di nuove ricette e nuovi sapori.
Ecco, quindi, che Academia Barilla presenta un calendario, unico nel suo genere, fitto di appuntamenti programmati in diverse fasce orarie e con una durata che può variare dalla mezz’ora fino alle 2 ore.

Tutti i corsi sono pratici, tanto che i partecipanti lavoreranno sotto la direzione di chef professionisti, preparando 1 o 2 piatti fino al realizzare un menu completo.
Al termine del corso le persone potranno inoltre decidere se rimanere in sede e consumare il piatto da loro appena realizzato.

Per iscriverti, clicca qui, oppure chiama Academia Barilla al numero: 0521 264060, dal lun al ven dalle ore 8,30 alle ore 18,30.
Tutti i corsi si terranno presso la sede di Academia Barillapresso Barilla Center – Largo Calamandrei 3/A, Parma