Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

I capolavori della storia della gastronomia italiana online

Academia Barilla presenta la Biblioteca Gastronomica Digitale

La Biblioteca Gastronomica di Academia Barilla, aperta alla consultazione ogni mercoledì mattina,  custodisce autentici capolavori della storia della gastronomia italiana: una ricca collezione di volumi sulla storia dell’alimentazione e dell’arte culinaria, datati a partire dal XVI secolo fino ai nostri giorni.

Da oggi, con l'intento di promuovere la cultura del cibo e della gastronomia italiana nel mondo, Academia Barilla allarga al web la possibilità di consultare i suoi libri e invita gli utenti del portale a sfogliare direttamente on line alcune rarissime opere italiane di gastronomia.
Le opere sono presentate in due diversi modi: in ordine cronologico, per permettere al lettore di avere un’idea più chiara dell’evoluzione storica della gastronomia e in ordine alfabetico per consentire una più facile ricerca dei titoli disponibili.

La consultazione on line dei testi digitalizzati è libera: basta selezionare il volume e iniziare a sfogliarlo.
Per poter consultare tutto il libro è sufficiente registrarsi on line al portale di Academia Barilla, la registrazione è completamente gratuita.

Vi invitiamo a consultare queste autentiche perle per conoscere i cambiamenti gastronomici attraverso i secoli: dalle memorie degli scalchi, personaggi di alto lignaggio che nel rinascimento si curavano della realizzazione dei banchetti, fino al piacere della cucina per tutti.