Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Gustose Idee per i tuoi regali di Natale

Al Mercato di Natale del Barilla Center specialità e ricette di Academia Barilla

Un’atmosfera festosa ed avvolgente ha caratterizzato la V edizione del Mercato di Natale al Barilla Center, in collaborazione con Ascom, che si è tenuto dal 6 all’8 dicembre 2008.
Hanno partecipato all’iniziativa espositori, produttori ed artigiani, provenienti da tutta Italia, con numerose proposte natalizie.

In tema di delizie alimentari di alta qualità, anche quest’anno Academia Barilla, ha aperto le porte al pubblico per l’intera durata dell’iniziativa, proponendo una ricca offerta di prodotti della propria selezione.

Academia Barilla ha proposto la specialità di pasticceria che tanto successo ha ottenuto nella passata edizione: il Panettone 4 Stagioni, frutto di tre giorni di lavorazione artigianale, ricca variante del panettone tradizionale, composto da 4 parti, ognuna delle quali golosamente farcita con un ingrediente che richiama una delle 4 stagioni (marroni-autunno, cioccolato-inverno, amarene-primavera ed albicocche-estate) realizzato da eccellenti maestri pasticceri.

I visitatori hanno potuto apprezzare l’offerta ampia e qualificata di prodotti in vendita: dagli addobbi e decorazioni per la casa, ai prodotti naturali per la cura della persona, dai vini ai prodotti tipici di varie regioni italiane, in particolare le prelibate specialità gastronomiche locali.

Tra le novità che Academia Barilla ha proposto in vendita per l’occasione, spicca la collezione Italy in a Box con sei nuove casse regalo. Uno scrigno per contenere un prezioso assaggio di cultura gastronomica italiana. 

Academia Barilla, ha ospitato inoltre, due appuntamenti gastronomici rivolti a tutti gli amanti della cucina italiana.

  • una Demo Gastronomica tenuta dallo Chef di Academia Barilla, che ha illustrato la realizzazione di due ricette per aggiungere un tocco in più alle vostre tavole, svelando quei piccoli trucchi, capaci di rendere un piatto apparentemente semplice, assolutamente eccezionale.
    Al termine della dimostrazione è stato inoltre offerto a tutti i partecipanti un piccolo assaggio delle preparazioni realizzate dallo chef.


  • un Corso di piccola pasticceria rivolto ai bambini dagli 8 ai 12 anni tenuto dal Mastro Pasticcere di Academia Barilla.
    La maestria di un grande professionista e la creatività dei piccoli partecipanti sono stati gli ingredienti per un incontro squisito e divertente; al termine del corso si è tenuta un’allegra degustazione per tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni
Academia Barilla, Largo Calamandrei, 3/a - Parma
E-mail: [email protected]
Tel 0521-264060