Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Mangiare meglio e spender meno

Trucchi e segreti per imparare a scegliere, conservare e cucinare bene. Con Chef Marcello Zaccaria

Cucinare bene non significa solo saper combinare degli ingredienti. Questo vale sia per le grandi cucine che per le cucine delle nostre case, troppo spesso si sottovaluta l’importanza delle materie prime, la capacità di selezionarle e di gestirle correttamente in cucina.

Forte della sua internazionale esperienza, Chef Marcello Zaccaria - in Barilla dal 2003, protagonista di programmi televisivi di successo quali: Casa Alice, Top Chef Libano, Master Chef Romania e programmi RAI - propone una serie di incontri in Academia Barilla, durante i quali condividerà i segreti e le tecniche di cucina che lo accompagnano ogni giorno nel suo lavoro. Da non perdere!

Mangiare meglio e spender meno

MANGIARE MEGLIO E SPENDER MENO
Scarica il programma in pdf

 

Mangiare meglio e spender meno

  1. Sabato 4 ore 10.00 - 13.00
    • oppure •
    Giovedì 9 ore 18.00 - 21.00

    Come comportarsi al supermercato

    I metodi corretti per l’acquisto dei prodotti freschi e la loro selezione in base alle stagioni. Come non “maltrattare” la spesa. Prodotti pronti e prodotti freschi, qual’è la soluzione migliore? Come ottimizzare la spesa stando attenti al portafoglio.


  2. Sabato 11 ore 10.00 - 13.00
    • oppure •
    Giovedì 16 ore 18.00 - 21.00

    L’arrivo a casa e l’importanza della sistemazione dei prodotti in frigorifero e nella dispensa.
    Studio di un menù settimanale, preparazione delle portate e tecniche di cottura per non dover mangiare sempre “le stesse cose” per mancanza di tempo. Il congelatore ed il suo corretto utilizzo.


  3. Sabato 18 ore 10.00 - 13.00
    • oppure •
    Martedì 21 ore 18.00 - 21.00

    Le basi della cucina mediterranea e i vantaggi del mangiare sano.
    Cucina di recupero e ottimizzazione dei tempi di preparazione, “come non restare in cucina mentre gli ospiti sono a tavola”. Utilizzo delle pietanze proposte in chiave diversa. Tutte le soluzioni per una corretta economia domestica.

ISCRIVERSI È FACILE