Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Il mondo di Academia Barilla: online il nuovo portale dedicato all’arte della gastronomia italiana

Cibo e cultura, prodotti tipici, percorsi enogastronomici, corsi di cucina e tanti servizi online nel nuovo portale dedicato all’arte della gastronomia italiana. Academia Barilla apre sul web le proprie collezioni: un viaggio virtuale alla scoperta dell’inestimabile patrimonio della cultura del cibo in Italia.
Academia Barilla è lieta di presentare il suo nuovo portale web, completamente rinnovato nella veste grafica, arricchito di nuovi contenuti e di nuovi servizi interattivi, dedicati alla diffusione, alla promozione e allo sviluppo della Cultura Gastronomica Italiana.

Con l’obiettivo di realizzare una piattaforma in cui l’arte, la cultura e le tradizioni culinarie d’Italia si incontrino e si uniscano, il nuovo portale di Academia Barilla vi accompagna in un viaggio alla scoperta dell’inestimabile patrimonio gastronomico italiano.

Potrete così scoprire i segreti della grande tradizione gastronomica regionale italiana, i prodotti tipici e le ricette delle Regioni.

Il Gusto della Cultura è il titolo della sezione che apre le porte della preziosa Biblioteca Gastronomica di Academia Barilla, ricca di oltre 8.500 volumi. A disposizione del pubblico e consultabile on line, la Biblioteca vi mostrerà i menu storici, i libri di cucina, i personaggi e le curiosità legati alla storia della gastronomia italiana.

Per gli appassionati del buon cibo e della buona tavola, il portale offre la possibilità di scoprire l’offerta ampia e qualificata di prodotti e servizi che Academia Barilla ha studiato per privati ed aziende: dai Gourmet Tour ai Corsi di Cucina, dalla Collezione di prodotti DOP alle proposte per le aziende, fino ai Consigli di degustazione.

Numerosi i servizi interattivi offerti dal portale:

  • Cerca Ricette: un potente motore di ricerca tra le centinaia di ricette della migliore tradizione gastronomica regionale italiana, completo di ricette illustrate passo dopo passo e videoricette sotto la guida degli Chef di Academia Barilla;

  • Tuo Menu: per comporre la vostra raccolta personalizzata di ricette, prodotti Academia Barilla e prodotti tipici;

  • Newsletter : per essere sempre aggiornati sulle proposte gastronomiche e culturali selezionate per voi da Accademia Barilla.

Visitate il nuovo portale di Academia Barilla, in lingua italiana o in lingua inglese: assaporate l’Italia, il suo cibo e la sua cultura.