Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Sessione invernale per il corso e gli esami di Certificazione C.P.I.C.

Dal 18 al 26 Febbraio 2012

Appena terminata la sessione autunnale del Certificato di Proficiency in Italian Cuisine (C.P.I.C.) è già tempo di riaprire le iscrizioni per la sessione invernale che si terrà nel mese di febbraio 2013 dal giorno 18 al giorno 26.
Chef da tutto il mondo si cimenteranno in una settimana di corso preparatorio per affinare la loro conoscenza sulla cucina italiana attraverso le preparazioni che hanno reso grande la gastronomia del nostro paese in tutto il mondo.

Esami di certificazione C.P.I.C. - prova teoricaAl termine del corso è prevista una due giorni d’esame che mira a verificare le conoscenze acquisite dagli Chef nel corso degli anni di esperienza maturati in ristoranti italiani all’estero, con l’obiettivo di nominarli ambasciatori della vera cucina italiana nel mondo.


Esami di certificazione C.P.I.C. - prova praticaL’esame consiste in una prova teorica per accertare le conoscenze riguardo i prodotti tipici italiani e le ricette della nostra cucina e in una prova pratica in cui gli Chef preparano un menù tipico italiano.

 


Non c’è tempo da perdere: iscriviti subito per diventare ambasciatore della vera cucina italiana nel mondo.

 

Conosci il Programma di Certificazione di Academia Barilla?
F.I.G., C.P.I.C., I.C.M.C.: scopri tutte le Certificazioni.