Valhrona sceglie Academia Barilla per l'incontro con i suoi clienti partner italiani

Per il meeting con i clienti partner italiani, Valrhona, azienda francese leader nella produzione e lavorazione del cioccolato, ha scelto come location Academia Barilla, una realtà all’avanguardia nella gestione di eventi e conferenze, con aule e spazi polifunzionali perfettamente attrezzati.

La collaborazione di Valrhona con Academia Barilla in occasione delle riunioni commerciali o nell'ambito di veri e propri eventi dedicati ai clienti partner, si rinnova da molti anni. La disponibilità di locali e cucine di ultima generazione e le attenzioni di un team altamente qualificato, sono le principali motivazioni della scelta dell’azienda francese.

La vocazione di Valrhona consiste nello sviluppare cioccolati eccezionali, nel rispetto del savoire-faire artigianale. Oggi il marchio Valrhona è scelto dai più grandi pasticceri e chef internazionali. Sono circa 3000 i “clienti partner” in tutto il mondo che realizzano le loro migliori ricette a base di cioccolato Valrhona.

Nello spazio polifunzionale di Academia Barilla, Tamar Marchand, responsabile commerciale di Valhrona Italia, ha presentato quest’anno le novità dell'azienda ai clienti partner. La presentazione tecnica e quindi la preparazione dei partner alla stagione natalizia attraverso suggerimenti, idee e abbinamenti, è stata affidata a Javier Guillén, chef pasticcere Valrhona per il mercato italiano e spagnolo.

Si tratta di proposte, ha spiegato Tamar Marchand, che ogni partner è libero di sviluppare in base alla propria creatività, al proprio stile e secondo il gusto della propria clientela; sopratutto, ciascuno è libero di esprimere la propria professionalità.

Enciclopedia del CioccolatoL'incontro è stato anche l'occasione per il lancio ufficiale dell'edizione italiana dell'Enciclopedia del Cioccolato, un'opera didattica con 100 ricette ideate dagli chef pasticcieri dell'Ecole du Grand Chocolat e corredata da oltre 500 immagini.

Una copia dell’Enciclopedia, donata da Valrhona ad Academia Barilla, è andata ad aggiungersi alla ricca e prestigiosa collezione della Biblioteca Gastronomica di Academia Barilla, composta da oltre 10000 volumi e 5000 menu storici.

E per concludere l'incontro una frase del critico e giornalista enogastronomico Paolo Marchi “Pensa positivo per evitare di fare qualcosa di negativo”.

"Una frase che mi ha colpita, dice Tamar Marchand, efficace e attuale considerato il momento in cui viviamo che richiede ad ognuno di noi particolare impegno oltre a una buona dose di ottimismo. Se si adotta un atteggiamento positivo le probabilità di ottenere un risultato positivo sono superiori. E quale ingrediente migliore se non il cioccolato per aiutarci a pensare positivo?"