Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Pagine aperte sul gusto

I libri sono custodi discreti e silenziosi dell’esperienza dell’umanità.  E anche in cucina i testi a stampa hanno avuto – e tuttora hanno – il compito fondamentale di trasmettere cultura e innovazione. Per questo Academia Barilla si è dotata, da subito, di una ricca biblioteca gastronomica, consultabile anche dalle pagine del sito. Per questo presenta, in questo spazio, quelle opere che – coerentemente con la mission di Academia Barilla – raccontino la ricca e variegata cultura gastronomica italiana. Così “Pagine aperte sul gusto”, seleziona, mese dopo mese, attraverso le segnalazioni del proprio team di esperti, fra tutte quelle ricevute, quelle proposte editoriali ritenute più significative e di valore culturale, per creare, col tempo, uno scaffale “ideale” della cultura gastronomica italiana.

Gli Autori o gli Editori potranno inviare loro pubblicazioni che, a scelta della Redazione, potranno essere recensite in questo spazio al seguente indirizzo:
BIBLIOTECA GASTRONOMICA ACADEMIA BARILLA
LARGO CALAMANDREI 3/A
43121 PARMA

Tutte le pubblicazioni pervenute saranno comunque segnalate nella rubrica ed entreranno nel patrimonio della Biblioteca gastronomica di Academia Barilla, e quindi consultabili dai Docenti, dai frequentatori dei corsi e dal pubblico.