Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

C'è un nuovo modo di proporre la pasta...al meglio e a casa tua!

Parma, 11 maggio 2016 – Quando si deve decidere che cosa preparare per cena, ci sono almeno due domande cui rispondere: la prima è trovare l’ispirazione giusta, cioè farsi venire l’idea di cosa cucinare, e l’altra è come essere sicuri di avere tutti gli ingredienti necessari, e della giusta qualità, per la ricetta che si è scelto di fare.

La collaborazione tra Academia Barilla e Quomi risolve entrambi questi problemi in un colpo solo con una rivoluzione nel modo di cucinare a casa…un piatto di pasta.

E’ un servizio completamente nuovo per l’Italia realizzato da Quomi, una start-up innovativa digitale, per consegnare, a casa o in ufficio, tutti gli ingredienti freschi e di stagione già dosati e necessari per cucinare, in massimo mezz’ora, piatti di alta qualità ispirati alla migliore cucina italiana. 

Academia Barilla, centro internazionale fondato a Parma da Barilla per promuovere e diffondere la cultura gastronomica italiana nel mondo, ha unito le forze con Quomi e ogni settimana gli chef di Academia Barilla sviluppano l’offerta a base pasta del menù.

 

 

LE RICETTE

Le ricette di pasta derivano dall’incontro della creatività degli chef nel rispetto del meglio della tradizione italiana, con l’utilizzo di ingredienti di eccellenza. Come la pasta Academia Barilla fatta con 100% di un grano italiano esclusivo, pastificato in purezza e trafilato al bronzo per tenere al meglio la cottura esaltando ogni sugo.

Le ricette si possono ordinare sul sito di Quomi – www.quomi.it – entro il Venerdì e gli ingredienti già dosati sono consegnati il Martedì successivo. Quomi lavora con produttori eccellenti ed esclusivi selezionati in tutta Italia senza intermediari, i prodotti vengono spediti, insieme alle istruzioni visuali ed immediate, nelle dosi giuste per cucinare le ricette scelte con un risultato di alta qualità che sorprenderà tutti. La freschezza dei prodotti è garantita da un contenitore isotermico con gel refrigerante.

Questo accordo fra Academia Barilla e Quomi nasce dalla comune visione del cibo come cultura e stile di vita sano e gioioso, unita al coraggio di innovare nel rispetto delle autentiche tradizioni gastronomiche italiane, ispirate ai principi della dieta mediterranea e di “buono per te, buono per il pianeta”.