Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

La nostra responsabilità

Artigianalità, Formazione e Innovazione a 360 gradi

Artigianalità dei prodotti Academia Barilla

I nostri esperti ricercano e selezionano per il marchio Academia Barilla i migliori prodotti del patrimonio gastronomico italiano. Le materie prime vengono sottoposte a controlli selettivi e a test di qualità da parte di Chef, professionisti della ristorazione e intenditori.

Cosa facciamo

  • Sosteniamo attivamente i produttori e le aziende locali per promuovere e proteggere i prodotti italiani DOP attraverso partnership di lungo periodo
  • Sviluppiamo la produttività e ampliamo l’accesso delle piccole aziende ai mercati nazionali ed internazionali grazie alla nostra esperienza e alla nostra struttura di distribuzione commerciale.
  • Dedichiamo tempo e investimenti alla ricerca e allo sviluppo dei prodotti DOP Rispettiamo l’artigianalità dei prodotti della tradizione e allo stesso tempo ne promuoviamo l’innovazione.
  • Garantiamo la qualità delle materie prime e dei metodi di lavorazione dei prodotti marchiati Academia Barilla.

 

Formazione in Academia Barilla

Gli Chef di Academia Barilla vengono scelti per le loro competenze ed esperienze, riconosciute a livello nazionale ed internazionale. Mettiamo il nostro rinomato Staff di Cucina a disposizione dei giovani talenti che desiderano imparare il senso di responsabilità e misurare la propria professionalità sotto la guida dei nostri Chef.

Cosa facciamo

Ogni anno ospitiamo e formiamo i migliori studenti delle scuole alberghiere per un periodo di due mesi. Un investimento sulle giovani promesse, per dare loro l’opportunità di mettersi alla prova con i nostri Chef in modo pratico e competente. Facciamo affidamento sul futuro dei giovani cuochi per sviluppare, promuovere e difendere la Cultura Gastronomica Italiana.

 

Iniziative di Academia Barilla

Academia Barilla aderisce a Parma Knowledge Network e sostiene IAMA (International Food and Agribusiness Management Association).

Cosa facciamo

La sostenibilità dell’industria agroalimentare e la riduzione delle emissioni di carbonio sono diventati temi di rilevanza mondiale. Per questo motivo partecipiamo attivamente ai network internazionali fra aziende, studiosi, manager, politici e stakeholder per proporre nuove strategie che riguardano le colture intensive e la produzione di biocombustibili. Un impegno nel quale Academia Barilla crede.