Pasta World Championship

La Pasta nel mondo.

Barilla Pasta World Championship non è solo una competizione culinaria, ma anche la celebrazione di un’icona attraverso uno sguardo globale; sono chef talentuosi da tutto il mondo che si ritrovano nel segno del simbolo per eccellenza della cucina italiana. Una selezione di giovani cuochi, in gara per il titolo di “Master of Pasta” con la loro personale espressione di una proposta culinaria, dove a essere protagonista è la pasta.

Il Pasta World Championship sostiene e sviluppa la filosofia della pasta come punto di incontro gastronomico, come fulcro di una dieta sana ed equilibrata, come fenomeno culturale portatore di valori e convivialità. Un prodotto apprezzato in Italia e all’estero, che diventa elemento di contatto e fusione con altre tradizioni e tecniche.

Creata nel 2012, e diventata oggi itinerante nel mondo, la manifestazione si è arricchita di anno in anno di quei valori essenziali propri dello stile “Dolce Vita” italiano, sconfinando dall’universo del buon cibo e dell’alta cucina a quelli l’arte, dell’estetica del gusto e della forma.

Edizione dopo edizione Il Barilla Pasta World Championship vuole essere questo, una crescita comune, una esperienza da vivere, una evoluzione del concetto di pasta che si fa linguaggio universale, attraverso giovani talenti che potrebbero diventare le prossime stelle della scena gastronomica internazionale.

NUOVA EDIZIONE

La Pasta rappresenta da sempre la nostra passione tutta italiana, il cibo che noi consideriamo il “più buono al mondo”.

Scopri di più
EDIZIONI PRECEDENTI

A vincere l’edizione 2018 è stata l’americana Carolina Diaz.

Scopri di più
Vuoi essere aggiornato sulle novità del mondo gourmet?