Patate e carciofi stufati in padella
Views
Livello MASTERY
30 min
Views
Livello MASTERY
4 Persone
30 min
INGREDIENTI:
per 4 persone
- 250 g di patate
- 250 g di zucca
- 150 g di cipolla
- 3 carciofi
- 4 amaretti
- Parmigiano Reggiano grattugiato
- prezzemolo
- aglio
- burro
- aceto
- vino bianco secco
- olio d’oliva
- sale e pepe
PREPARAZIONE:
Riducete le patate e la zucca a fettine di un millimetro di spessore, quindi fatele sbollentare in acqua salata, acidulata da un goccio di aceto.
Fate soffriggere in padella, a fuoco vivo, in un filo d’olio caldo la cipolla affettata a velo e i carciofi, accuratamente mondati e ridotti a fettine sottili. Sfumate con un dito di vino bianco, salate e spegnete. Liberate la padella, soffriggete uno spicchio d’aglio in una noce di burro, quindi unite le fettine di zucca e le patate sbollentate.
Saltate il tutto a fuoco vivo per 3-4 minuti, poi aggiungete il soffritto di carciofi, gli amaretti sbriciolati, un cucchiaio di parmigiano grattugiato, un trito di prezzemolo. Correggete di sale e pepe quindi servite.