Tour enogastronomici: tradizioni e sapori di Parma e dintorni

Alla scoperta di paesaggi, tradizioni, eccellenze che raccontano l’unicità della food valley.

Conoscere i sapori, la storia e la cultura gastronomica di un territorio vuol dire scoprirne gli angoli naturali e culturali, ma anche e soprattutto le produzioni e antiche lavorazioni oggi divenute eccellenze mondiali. Da qui nascono i tour enogastronomici che Academia Barilla organizza, al fine di proporre un’esperienza completa e immersiva nella tradizione culinaria della Food Valley.

Un viaggio del gusto, che attraversa la provincia parmense per fermarsi là dove vengono prodotti il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma, il Salame di Felino e il Culatello di Zibello, eccellenze di riconosciuta bontà prodotte ancora con metodi artigianali. A fare la differenza sono mani e gesti abituali esperti, ma anche il clima che dall’aria frizzante della collina passa alla nebbia umida della bassa dove, nelle cantine, stagionano vere e proprie bontà.

TOUR ENOGASTRONOMICI: L’ESPERIENZA ACADEMIA BARILLA

Academia Barilla studia il tour enogastronomico sulla base delle diverse esigenze, nonché della stagionalità dei prodotti e del territorio, con lo scopo di far vivere un viaggio coinvolgente nel mondo dei sapori e delle tradizioni di Parma e dintorni.




Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci
Vuoi essere aggiornato sulle novità del mondo gourmet?