Cucina Italiana

L’Italia è terra di culture, tradizioni secolari, storie contadine; mosaico di paesaggi, usanze e costumi antichi, ma soprattutto scrigno di eccellenze gastronomiche. Un patrimonio tanto variegato quanto prezioso, che racconta territori e regioni, svelando gesti quotidiani tramandati di generazione in generazione.

Ed è proprio questa la forza dell’Italia, la sua biodiversità e la diversificazione dei linguaggi sensoriali divenuti oggi eccellenza riconosciuta nel mondo, una eccellenza che si esprime attraverso tipicità, DOP e IGP da scoprire, assaporare e conoscere.

Si tratta di un viaggio dove le differenze divengono unicità, per poi arrivare a costituire quel comune denominatore che delinea l’italianità: l’amore per la buona cucina, per l’alta qualità delle materie prime, la passione e l’orgoglio per le proprie radici.

CUCINE REGIONALI

È la prima della classe. Senza averne la saccenteria. Ma quel carattere solare, aperto, creativo e gioioso, dove il buonumore mette appetito e viceversa.

Scopri di più
ECCELLENZE GASTRONOMICHE

Territori variegati, usanze secolari, il fascino di tradizioni immutate nel tempo e protette dai gesti degli artigiani: questa è l’Italia, culla di una cultura gastronomica che si esprime attraverso prodotti diventati delle vere eccellenze.

Scopri di più
Vuoi essere aggiornato sulle novità del mondo gourmet?